etiopiaSi svolgerà venerdì 28 dicembre alle 20.30 la presentazione del nuovo libro di Giovanni Ferrari “Questa è L’Etiopia” Una serata condotta dal giornalista Gabriele Arlotti.

“Un mondo che cambia la vita, che può far capire quanto siamo stati fortunati ad essere nati qui, tra le nostre verdi valli”. Parole di Giovanni Ferrari, operatore del Gaom e autore di Questa è l’Etiopia”. Un libro che racconta questo Paese africano dal punto di vista di chi lo ha vissuto, con un commosso focus sulla vita dei bambini, sulle tradizioni e gli usi etiopi.

“Ho voluto scrivere questo libro – spiega Gianni Ferrari – con l’intenzione di trasmettere al lettore un’immagine a 360° della nazione Etiopia, per potere rendere tangibile tutto quello che attualmente offre questo arretrato e magnifico paese Africano. Una realtà che tutti noi ignoriamo, ma che esiste; un’enorme povertà che avanza in silenzio, che il mondo intero conosce, ma che è molto più comodo ignorare”.

Si terrà venerdì sera 28 dicembre dalle 20.30, presso il salone parrocchiale di Vetto, la presentazione di questo libro di viaggio e saranno presenti alcuni compagni d’avventura di Ferrari, che hanno condiviso con lui l’esperienza vissuta a Gambo tramite il gruppo di missionari del Gaom.

La serata, che sarà condotta dal giornalista Gabriele Arlotti, sarà animata dalle testimonianze di Riccardo Azzolini, Alberto Campari e Domenico Gazzotti, rispettivamente fondatore e amministratore, presidente e vicepresidente del Gaom, insieme a tutti coloro che hanno partecipato alle spedizioni in Etiopia. Matteo Giansoldati proporrà alcune letture del testo.

Un’iniziativa che mira a sensibilizzare le persone di fronte al fenomeno della povertà, che vorrebbe portare tutti ad interrogarsi e chiedersi come sia possibile fare morire di fame milioni di persone, in particolare bambini. Proprio perché il libro è frutto di una missione volontaria, l’intero ricavato del libro sarà devoluto all’associazione Gaom.