
Firmata anche l’ordinanza del Settore Mobilità sui provvedimenti di traffico adottati per la notte di Capodanno. A seguire il testo:
Premesso che il giorno 31 dicembre 2012, in Piazza Maggiore si svolgerà la festa di Capodanno organizzata dal Comune di Bologna;
Considerato che per poter dare corso a tale manifestazione e’ indispensabile adottare specifici provvedimenti di traffico allo scopo di limitare difficolta’ di circolazione;
Sentito il parere del Corpo di Polizia Municipale e dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco;
Ai sensi degli artt. 6-7-9 del D.to L.vo 285 del 30.04.1992 e successive modificazioni;
ORDINA
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sottoelencate dalle ore 22.00 del 31.12.2012 alle ore 6:00 del 01.01.2013
VIA RIZZOLI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
VIA UGO BASSI (da via Venezian a via Rizzoli) – eccetto veicoli di soccorso,
VIA INDIPENDENZA (da via Righi a via Rizzoli) Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco
DISPONE
dalle ore 22.00 del 31.12.2012 alle ore 6:00 del 01.01.2013
– La sospensione delle linee di trasporto pubblico urbano nelle vie Indipendenza (tratto da via U.Bassi a via Righi), Rizzoli e Ugo Bassi
– Le linee ATC alla svolta a sinistra all’intersezione tra viale Masini e via Indipendenza (previa installazione della regolamentare segnaletica a cura dell’ATC)
AUTORIZZA
Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l’attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiedere.
DISPONE INFINE
– Che l’organizzazione provveda a dare idonea comunicazione ai Residenti della zona dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza.
– Le linee bus urbane ed extraurbane, nella circostanza, subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata necessarie all’attuazione della presente ordinanza.
SOSPENDE
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.

