Per aiutare le famiglie che hanno alle proprie dipendenze collaboratori domestici (qua-li, per esempio, colf, baby sitter, badanti, camerieri, giardinieri), Assindatcolf-Associazione datori di lavoro domestico, componente Fidaldo e aderente a Confedilizia, ha predisposto lo SCADENZARIO 2013 utile al datore di lavoro per guidarlo nelle scadenze proprie del rapporto di lavoro domestico.

Il primo appuntamento – evidenzia Assindatcolf – cade subito dopo le feste di inizio anno: da martedì 1 a giovedì 10 gennaio si dovranno a versare i contributi Inps e quelli della Cas.sa.colf relativi al quarto trimestre 2012 (ott-nov-dic.). Per stabilire l’importo del versamento – ricorda Assindatcolf – si dovrà utilizzare ancora la tabella dei contributi Inps del 2012.

Il secondo appuntamento per il datore di lavoro domestico sarà verso la fine di gen-naio: al momento della corresponsione della retribuzione di gennaio 2013, infatti, dovrà predisporre – come previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro – in duplice copia il prospetto paga mensile.

Lo scadenzario annuale del datore di lavoro domestico è presente – continuamente aggiornato – sul sito www.assindatcolf.it. Inoltre, informazioni ed assistenza possono essere chieste alle sedi di Assindatcolf, i cui indirizzi sono reperibili sempre sul sito www.assindatcolf.it o al numero verde 800.162.261.