Questa notte, i Carabinieri di Imola hanno arrestato un ventiduenne per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

La vicenda è accaduta alle ore 00:30 quando la centrale operativa del 112 di Imola ha ricevuto una telefonata da parte di un cittadino imolese che segnalava di aver sorpreso e fermato un ragazzo intento a rubare sulla sua automobile, parcheggiata presso l’Area Blu di via Caterina Sforza. Il ladro, un 22enne di origine marocchina, residente a Mulazzo (MS), ma domiciliato a Imola, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia contro il patrimonio e la persona, aveva sfondato il vetro del finestrino di una Peugeot 206, procurandosi una ferita alla mano, si era introdotto all’interno e aveva cominciato a rovistare dentro il vano porta oggetti. Il proprietario dell’auto, in compagnia di amici, sorprendevano il malfattore, lo bloccavanonel mentre tentava di impossessarsi di qualche oggetto custodito nell’abitacolo dell’auto. Durante la perquisizione, i Carabinieri gli hanno trovato e sequestrato un coltello. Nuovi accertamenti sul conto del malvivente, hanno consentito di rilevare che lo stesso era attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per i precedenti episodi criminosi da cui era stato condannato.

Nella mattinata i Carabinieri di Imola hanno tradotto il marocchino nelle aule del Tribunale di Bologna, dove, sarà giudicato con il rito direttissimo.