fratelli-italia-carpi“Ho deciso di aderire a Fratelli d’Italia e di lasciare il PdL per coerenza. Sono stati molti gli errori fatti dal Popolo della Libertà in quest’anno e mezzo, partendo da non aver dato luogo alle primarie di partito per le quali avevamo lavorato per oltre un anno, passando al sostegno dato al Governo dei tecnici di Monti, scelta sbagliata e per nulla condivisa dalla base.

Oggi aderisco a Fratelli d’Italia perché qui non saranno candidati condannati e persone impresentabili e perché penso che i cittadini debbano poter scegliere i propri rappresentanti direttamente attraverso lo strumento delle primarie a tutti i livelli.

Vedere oggi che il PdL ha deciso di candidare ancora una volta capolista al Senato gente come Carlo Giovanardi anziché persone meritevoli che lavorano ogni giorno sul territorio non fa che rafforzare la convinzione sulla scelta fatta.

Scelta questa che non vuole mettere in discussione l’operato del PdL carpigiano e più in particolare del Capogruppo Roberto Andreoli con il quale c’è stata e ci sarà in futuro la condivisioni su quei temi e su quelle battaglie portate avanti nell’interesse della nostra città e dei carpigiani.

Vogliamo lavorare per scongiurare un Monti bis e per far si che i cittadini siano di nuovo liberi di scegliere chi deve governare e chi deve andare a casa. E’ ora di dire basta a raccomandati e condannati.

Ho accettato inoltre la candidatura alla Camera dei Deputati anche se ciò che mi interessa oggi è solo e soltanto Carpi che resta comunque il nostro primo partito e il mostivo per cui continuerò a fare politica sul territorio e tra la gente come in questi anni.

In questa decisione posso dire con soddisfazione che tutti i ragazzi della Giovane Italia con i quali abbiamo costruito tanto hanno voluto aderire convintamente a questo nuovo progetto, per il quale lavoreremo con il doppio delle forze e delle energie spese sino ad ora.

Saremo in piazza già dalle prossime settimane per spiegare alla cittadinanza quelli che sono i nostri progetti per il futuro”.

(Antonio Russo – Consigliere comunale FdI)