ciclocross_iacco-2013

La perseveranza e la tenacia della nostra Valentina Iaccheri, esponente di primo piano del ciclismo giovanile  portacolori del Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo, hanno permesso la conquista del titolo di Campionessa Italiana di Ciclocross, categoria esordienti 2 ° anno,  nella manifestazione di domenica 13 gennaio a Vittorio Veneto.

Una gara difficile, dove le avversarie erano pronte a tutto per conquistare la maglia tricolore. La Vale non partiva  come favorita per la conquista del titolo, ma nulla, nella preparazione era stato lasciato al caso e questo le ha dato quella tranquillità e quella sicurezza che fin dalle prime pedalate le ha permesso di sentirsi al massimo della condizione e sicura delle proprie possibilità.

Neppure due brutte cadute potevano fermare la Vale in questa giornata perfetta, con coraggio riprendeva le avversarie che l’avevano superata e con una progressione da vera campionessa staccava tutti e si avviava solitaria al traguardo a braccia alzate.

Buono il risultato di Elia Giordano Lolli, che nonostante una foratura, conquista il 14° posto nella categoria esordienti 2° anno, Alessandro Zironi si classifica al 45° posto.

Nella categoria esordienti 1° anno Mattia Toni al 22° posto, un risultato che non rispecchia il suo valore, ma il nostro Mattia non demorde e presto porterà a casa un risultato di tutto rispetto.