cantieri_sonoriDopo la pausa delle festività di fine d’anno, il Circolo Amici della Lirica di Sassuolo riprende l’attività concertistica sabato 26 gennaio 2013 con il primo di una serie di concerti di musica contemporanea riservato ai giovani musicisti.

Toccherà infatti all’orchestra di chitarre classiche ‘’Lavori in corso’’ presentare il proprio programma denominato ‘’Cantieri sonori’’.

Questa orchestra, diretta dalla maestra sassolese Anna Lisa Lugari,  è attualmente formata da 18 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 17 anni. Si è costituita nel febbraio 2009 e da allora è laboratorio permanente di musica d’insieme. Tiene regolarmente concerti sul territorio modenese e si è esibita in diverse manifestazioni musicali in Italia e all’estero. Nel dicembre 2012 è uscito il primo CD dal titolo ‘’Cantieri Sonori’’ che raccoglie i frutti degli ultimi mesi di lavoro.

Il concerto che avrà inizio alle ore 17e30 si terrà presso l’Auditorium ‘‘Pierangelo Bertoli’’, sito in via Pia, 108 a Sassuolo.  Entrata libera per tutti fino ad esaurimento posti.

Per info Giovanni Gandolfi  335.5348.339.