cc_bo_prontosoccorso

Alle ore 19:10 di ieri sera, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna ha ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna alla guida di una Toyota Yaris grigia che riferiva di trovarsi bloccata in mezzo al traffico, tra viale Enrico Panzacchi e via Castiglione, con la cognata a bordo prossima a partorire. Raggiungere il Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi in pochi minuti, con quel traffico congestionato, sembrava una missione impossibile, ma non per l’autista del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna che, con una serie di manovre, è riuscito a raggiungere la Toyota Yaris.

La conducente era in preda al panico e la partoriente stava urlando per i forti dolori sopraggiunti. Finalmente, la staffetta capeggiata dai Carabinieri è partita con tanto di segnali sonori e luminosi per tentare di aprire un varco tra le auto “accatastate” lungo il tragitto. A quel punto, la conducente a bordo della Toyota Yaris ha ripreso la marcia senza difficoltà. Dopo tre minuti interminabili, le due auto hanno raggiunto l’ospedale e la donna è stata subito trasportata nel reparto ostetricia e ginecologia.

Dopo poco è venuta al mondo una bambina di nome Vittoria. La mamma, 38enne di San Giovanni in Persiceto, sta bene e ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il prezioso aiuto.