amare_cioccolatoSi svolgerà sabato 2 e domenica 3 febbraio prossimi, in piazza Garibaldi a Sassuolo, la manifestazione “Amare il cioccolato”: l’evento organizzato dal Comitato Commercianti del Centro Storico di Sassuolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale che porterà gli stand per la vendita del cioccolato dei maestri cioccolatieri dell’Associazione “Unica”, Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani.

Sia sabato che domenica, dalle ore 10 alle ore 12, i maestri cioccolatieri tra profumi di cacao, limone e vaniglia, effettueranno proprie lezioni di cioccolateria per bambini, ragazzi e massaie.

Nell’ambito della rassegna si inserisce anche il concorso di creatività per le scuole d’Infanzia e primarie: la premiazione degli elaborati avverrà domenica 3 febbraio a partire dalle ore 16 nell’area “Arte gioco bimbi” in piazza Garibaldi.

Sabato 2 e domenica 3, dalle 15,30 alle 18,30, sempre in piazza Garibaldi tutti i bambini potranno sperimentare l’Atelier del Cioccolato tra fiabe, giochi sensoriali e laboratori creativi guidati dagli esperti animatori dell’Associazione culturale “Arte in Gioco”.

Nelle vie del centro si svilupperà il “percorso dei golosi”.