polizia_sassuolo_3Nel pomeriggio di ieri una volante del Commissariato di Sassuolo ha proceduto, in via Montegibbio, al fermo di un furgone autocarro con due persone a bordo, nell’ambito di preordinati servizi di controllo del territorio per il contrasto ai furti in abitazione. La zona nei mesi scorsi era stata interessata da vari furti in appartamento.

A bordo del veicolo sono stati identificati due soggetti, G.J classe 1983 e T.E classe 1975, entrambi residenti nel reggiano con numerosi precedenti per reati predatori. I due non hanno fornito ai poliziotti elementi validi per giustificare la loro presenza sul territorio del Comune di Sassuolo. Considerata la loro pericolosità per la sicurezza pubblica e la loro non motivata presenza in zona, nei confronti di entrambi veniva emessa la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio dal Comune di Sassuolo con il divieto di farvi ritorno per anni tre. Al termine del controllo sono stati accompagnati ed allontanati dal territorio.

Il veicolo era già stata segnalato nei giorni precedenti da alcuni cittadini al “113”. Ciò conferma come solo una stretta collaborazione tra cittadini e forze di polizia possa contrastare determinati tipi di reati.

Il Dirigente del Commissariato di Sassuolo ribadisce l’invito ai cittadini di contattare il numero di emergenza “113” nel caso in cui vengano notate persone sospette aggirarsi in determinate zone della città.