sport_podisticaSi svolgerà il prossimo 17 febbraio la 33a edizione della “Caretera ed Rubera”, una camminata non competitiva con partenza e arrivo nel centro storico di Rubiera (RE). Organizzata dalla Podistica Rubierese questa manifestazione ludico-sportiva si articolerà su 4 percorsi (3, 5, 11 e 16 km) su strada che passeranno anche per il bosco e, le due più lunghe, per Villa Spalletti. La gara è valevole come 2a prova Circuito Nordic Walking Ati. Legg. UISP RE.

Sponsor principale di questa edizione è Caam Sport con un trofeo che premia, tra l’altro, le società podistiche di Modena e Reggio Emilia che saranno presenti con il maggior numero di partecipanti. Per tutti i partecipanti sono previsti vari premi, gadget, buoni sconto.

Un’attenzione particolare è dedicata a scuole per l’infanzia e gruppi scolastici. Alle prime, infatti, Grizzly Sport, dedica lo speciale percorso di 400 metri della “Caretera Bimbi”, mentre Caam Sport premia i gruppi scolastici dell’Istituto comprensivo di Rubiera che otterrano il maggior punteggio. Il ricavato delle quote d’iscrizione degli alunni sarà devoluto all’Istituto comprensivo di Rubiera per l’acquisto di materiale didattico.

A conclusione dell’evento a tutti i partecipanti sarà offerto un buffet presso il punto vendita Caam Sport a Reggio Emilia, in via Mazzacurati.

Il servizio sanitario sarà garantito dalla C.R.I. Comitato Locale di Rubiera. La Camminata è omologata dalla Lega Atletica Leggera UISP di Reggio Emilia, categoria B e dal Comitato Coordinamento Attività Podistica Amatoriale della provincia di Modena, categoria B. Sarà presente lo stand CAAM Sport con moltissime offerte speciali su scarpe e abbigliamento running. Il ristoro su percorsi e arrivo è offerto da Conad Supermercati Il Forte di Rubiera.

ISCRIZIONI (quota individuale 1,50€)

– Tramite i siti www.caamsport.it e www.grizzlysport.com, consigliato soprattutto a società e gruppi.

– Tramite email: info@grizzlysport.com – ercole.mattioli@virgilio.it – aiott@tin.it

– Sul posto, fino a 15 minuti dalla partenza.

PROGRAMMA PROVVISORIO

8:00 – Ritrovo a Piazza Gramsci (centro storico), Rubiera (RE).

9:00 – Partenza Caretera classica.

9:10 – Partenza scuole dell’Istituto comprensivo di Rubiera.

9:50 – Ritrovo partecipanti alla Caretera Bimbi

10:00 – Partenza Caretera Bimbi

11:00 ca. – Buffet e premiazione di Società e Gruppi podistici.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.

Main sponsor e sostenitori: Caam Sport, Nordmende Italy, Turchi Cesare S.r.l., Italgraf, Banco S. Geminiano e S. Prospero, Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Rubiera, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Corte di Villa Spalletti, Conad Supermercati Il Forte, Iren Emilia, Mec 2 Pompe, Biolica, PFP, Coop. Agricola Carni, Figurella, Banco Desio, Banca di Cavola e Sassuolo, Idromax, Omac, Media Design, Arag, Emilgrip S.r.l., Serigrafia LEM, Pizzeria “La Golosa”.

Per informazioni: info@caretera.it