Spira-mirabilis__La scrittura musicale severa, esigente e raffinatissima di Ravel sarà interpretata, domenica 3 febbraio alle 16 presso la Polisportiva formiginese (viale dello Sport 1) dagli altrettanto raffinati musicisti della Spira mirabilis, l’orchestra che suona senza il direttore “adottata” da Formigine.

L’opera in questione è “Ma mère l’oye”, balletto in un atto, cinque quadri e un’apoteosi dalle connotazioni fiabesche. Straordinaria sarà la composizione dell’orchestra: ben 56 musicisti, molte percussioni, un’arpa e una celesta!

Affermano i musicisti: “Sono ormai più di cinque anni che ci ritroviamo a Formigine per studiare uno ed un solo pezzo di musica per ciascun progetto. Portare avanti questa cosa è un po’ per noi portare avanti un sogno venato di utopia, con la cocciutaggine di chi proprio non vuole aprire gli occhi e svegliarsi. Ci siamo presi molte soddisfazioni studiando a fondo pezzi che nella vita professionale possiamo giusto leggere una volta prima di andare in concerto, abbiamo imparato e scoperto moltissimo. Ma ciò che è davvero meraviglioso è che resta ancora molto da scoprire ed imparare. E come? In due modi: seguendo nuovi sogni e cercando di lavorare su ciò in cui siamo più deboli. Ecco perché Ma mère l’oye”.

L’ingresso è libero. Info: Segreteria del Sindaco, tel. 059/416149. https://amicidellaspiramirabilis.wildapricot.org.