torelli_hoferSi è conclusa domenica 3 febbraio la fase di qualificazione per la Tennis Europe Winter Cups by Head di tennis, svoltasi a Maniago (PN), competizione internazionale riservata alle migliori giocatrici Under 16 d’Europa.

La rappresentativa  italiana ha fatto ben sperare dopo il risultato della prima giornata contro la Repubblica Ceca sconfitta per 2 a 1 grazie ai singoli della sassolese Beatrice Torelli, atleta dello Sporting Club Sassuolo, e dell’altoatesina Verena Hofer. Il sogno delle nostre ragazze si è purtroppo infranto, sabato, contro la Slovacchia. Perdendo il doppio decisivo, disputato dalla coppia Torelli / Chinellato, per le azzurrine è sfumata la possibilità di qualificarsi alla fase finale europea.

Nonostante la sconfitta, domenica pomeriggio le atlete azzurre non si sono perse d’animo e hanno vinto contro la Slovenia la finale per il terzo posto di girone.

In evidenza l’ottima prestazione della sassolese Beatrice Torelli in questa importante manifestazione che ha così dimostrato una buona forma fisica e mentale che le ha permesso di competere e vincere con atlete straniere di ottimo livello.

Risultati:

Prima giornata ITALIA b. REP.CECA 2-1
Singolari: Torelli b. Kolodziejova 62 63; Hofer b. Melounova 61 62
Doppio: Kolodziejova/Heinova b. Chinellato/Torelli 64 64

Seconda giornata SLOVACCHIA b. ITALIA 2-1
Singolari: Torelli b. Stresnakova 64 76(3); Schmiedlova b. Hofer 64 64
Doppio: Kuzmova/Schmiedlova b. Chinellato/Torelli 64 62

Terza giornata (Finale 3º posto) ITALIA b. SLOVENIA 2-1
Singolari: Chinellato b. Zidansek 62 61; Pislak b. Hofer 75 63
Doppio: Chinellato/Torelli b. Pislak/Zidansek 76(5) 61