marco_cassinadri_okA partire da questa settimana i volti degli sportivi di alcune società sportive casalgrandesi sono nell’album “Noi Protagonisti” disponibile nelle edicole di Casalgrande. A Casalgrande lo sport è una realtà viva, con un’offerta ampia, diversificata ma soprattutto in crescita.

Crescita che è testimoniata sia dai numeri che dai risultati; vi sono società che sono vere e proprie polisportive in grado di proporre per ragazzi e ragazze moltissime discipline; oggi a Casalgrande si può praticare calcio, tiro con l’arco, pallamano, pallavolo, pallacanestro, tennis, tennis tavolo, difesa personale, judo, ju jitzu, podismo, ginnastica per adulti e per la terza età, ginnastica artistica, calcio a cinque, ciclismo e skateboard.

Nel 2009 è nata la Consulta dello Sport, organo che coordinato dall’assessorato allo sport, che ha riunito e vuole riunire tutte le società, associazioni e cooperative sportive che operano sul territorio di Casalgrande.

Per l’assessore Marco Cassinadri “L’amministrazione comunale è al servizio della comunità e di tutte le organizzazioni, gruppi, cooperative presenti ed operanti sul territorio; riconosce a tutti uguali opportunità e dignità al fine di operare innanzitutto per il bene della collettività stessa.

La partecipazione alla vita civile e sociale è alla base della cittadinanza attiva, serve sempre più un senso di appartenenza alla comunità che contrasti con qualunque forma di frammentazione sociale e di tensione”.

Questa bella iniziativa è la testimonianza che a Casalgrande stiamo lavorando per lo sport e cercheremo tutti di farlo sempre meglio.