Alle ore 22:30 circa di ieri sera, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione in merito a un forte rumore proveniente dal palazzo comunale di Casalecchio di Reno.
Dai primi accertamenti svolti, è emerso che ignoti, utilizzando un’autovettura come ariete, avevano sfondato la vetrata principale del Municipio, asportando un terminale di pagamenti online (privo di contanti) della Banca Unicredit, installato all’ingresso. Secondo le ipotesi degli investigatori dell’Arma, i malviventi avrebbero commesso un errore di valutazione, pensando che il dispositivo rubato potesse contenere denaro contante. L’auto utilizzata per sfondare la vetrina, un’Audi A3, è stata rinvenuta più tardi da una pattuglia dell’Arma in via Martiri di Colli Ameno, ove era stata abbandonata. Il veicolo era stato rubato un anno fa a una ditta di Ferrara. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche gli uomini della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna per le immediate attività tecnico-scientifiche.
Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri di Casalecchio di Reno unitamente al Nucleo Operativo dell’Arma di Bologna Borgo Panigale.

