polizia_20Questa mattina intorno alle 5, è arrivata al 113 una telefonata tramite il sistema di allarme del circolo ‘La Fornace’ di via Cisalpina. Le Volanti giunte sul posto hanno accertato che ignoti avevano tagliato e piegato con un piede di porco una grata posta a protezione di una finestra, attraverso la quale si erano introdotti nel circolo prendendo di mira due Slot Machine, forzandole ma riuscendo solo a svuotarne una.

Con l’ausilio di altri colleghi sopraggiunti, considerata l’immediatezza del crimine, la polizia iniziava una perlustrazione delle vie circostanti in cerca degli autori. Nella vicina via Samoggia gli Agenti hanno notato due giovani in sella a biciclette che si davano alla fuga attraverso il parco, perdendo uno zaino contenente 2 piedi di porco e un cacciavite e abbandonando un cassetto appartenente alla slot scardinata e contenente 280 euro in monete del taglio di 0,50 e 1,00, la somma sarebbe stata poi riconsegnata al gestore del circolo derubato. Una Volante è riuscita a bloccare uno di loro che è stato accompagnato in Questura. A.S.M., rumeno 26enne con numerosi precedenti di polizia, è STATO arrestato per furto aggravato in concorso.

Ieri sera, INVECE, verso le ore 21,00, al 113 è arrivata la segnalazione di un gruppo di persone equivoche nei pressi di un parcheggio condominiale in via Svevo. Tre volanti della Polizia di Stato si sono portate sul posto. Qui sono state individuate due autovetture in sosta cariche di taniche e tre persone che si davano a precipitosa fuga alla vista dei poliziotti uno dei fuggiaschi è stato bloccato. L’uomo, unitamente ai complici, stava tentando di asportare, servendosi di tubi e taniche, il carburante dai serbatoi di due autocarri in sosta. Le otto taniche, i due tubi e una pompa rinvenuti venivano posti sotto sequestro, le due vetture, una BMW e una Mercedes, con targa straniera, assieme  alll’uomo venivano condotti in Questura. C.G. 30enne moldavo, veniva denunciato per tentato furto e possesso ingiustificati di oggetti atti ad offendere, poiché nella BMW di sua proprietà veniva rinvenuta una mazza da golf, la seconda vettura veniva trattenuta in Questura in attesa di reperire l’avente diritto.