carabinieri-notturnaIeri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Imola hanno arrestato un 25enne di Borgo Tossignano per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti alle ore 20:45 circa, quando un gruppo di cittadini Nord Africani si sono messi a litigare davanti a un bar di viale Amendola. L’intervento dei militari non ha interrotto la furia aggressiva del 25enne che, evidentemente ubriaco, oltre a continuare ad aggredire i propri connazionali, si è anche scagliato contro un Carabiniere colpendolo con calci e pugni alla testa. Stesso trattamento violento è stato riservato al personale della Polizia Municipale che, allertato dalla centrale operativa del 112, era giunto in ausilio dei Carabinieri.

Solo dopo diversi tentativi, è stato possibile ammanettare il giovane, per poi condurlo nelle camere di sicurezza della Stazione dell’Arma di Imola. Il tunisino, gravato da una serie di episodi criminosi contro la persona e il patrimonio, è stato tradotto questa mattina nelle aule del Tribunale di Bologna per la celebrazione del rito direttissimo.

Il Carabiniere e il Vigile Urbano aggrediti, sono stati medicati dai sanitari del 118 e giudicati guaribili con una prognosi di sette giorni ciascuno.