Simone-MonterminiA circa un mese dalla cessazione del suo mandato di sindaco Simone Montermini, domani venerdì 15 febbraio, alle ore 20.45, a Castelnovo Sotto (presso il Bocciodromo in via F. Petrarca 13/1) presenta l’iniziativa pubblica dal titolo “Una Scelta Civica per uscire dalla crisi” insieme a Irene Tinagli, capolista alla Camera dei Deputati di Scelta Civica con Monti per l’Italia, e Paolo Manfredi, ex consigliere del Gruppo consiliare “Castelnovo Cambia”.

Una manifestazione pubblica che assume un significato particolare, dal momento che Montermini oggi è candidato alla Camera dei Deputati per Scelta Civica con Monti per l’Italia dopo essere stato sindaco del Comune di Castelnovo Sotto per quasi un intero mandato.

 

Irene-TinagliVinte le primarie nel 2008 del Partito Democratico, Montermini rassegnò le dimissioni in aperto disaccordo con la linea politica conservatrice del partito per dare vita, nel novembre del 2011, all’associazione di cultura politica “Riformisti Insieme” (www.riformistinsieme.it).

Montermini, Tinagli e Manfredi, trentenni con una formazione politica, culturale e sociale profondamente diversa, oggi sono espressione di una nuova generazione che si riconosce nei principi riformisti e liberali contenuti nell’Agenda del presidente Mario Monti per individuare un percorso indispensabile di riforme coraggiose che mettono al centro il bene comune per il rinnovamento dell’Italia.