Domani, martedì 19 febbraio alle 17 sarà dedicato al cartonaggio il nuovo appuntamento con laboratori “Martedì in soffitta” durante il quale i bambini impareranno a costruire un blocco per pensieri e disegni. L’incontro, organizzato dall’associazione la Soffitta dei segreti in collaborazione con la Circoscrizione 3, si svolge nello spazio condominiale di via Oristano 64. Il laboratorio è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi inviando un e-mail all’associazione (lasoffittadeisegreti@gmail.com).

Sempre domani, però alle 21, nella sala del centro civico Villaggio Giardino, in via Marie Curie 22, si parlerà di “Cambiamento doloroso: il passaggio inceppato dal godimento al desiderio” nel nuovo appuntamento con l’undicesima edizione del seminario Filosofia in quartiere. Nell’incontro Lorenzo Barani, che conduce il ciclo, partirà dalla lettura dal testo di Natascia Ranieri “Il corpo leso”. L’edizione di quest’anno del seminario è dedicata all’Arte del cambiamento attraverso il pensiero di grandi filosofi contemporanei.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti; si svolgono da gennaio a marzo a cadenza settimanale il martedì. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione Insieme in Quartiere per la Città e la Circoscrizione 4. Per informazioni: Circoscrizione 4 (www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-4), tel. 059 2034030.