
Gli agenti della Sala Operativa sono riusciti velocemente a risalire all’utenza telefonica da cui era pervenuta la richiesta di soccorso, localizzando l’esatta ubicazione dell’abitazione e permettendo all’equipaggio di una Volante di raggiungerla.
I poliziotti,verificando l’effettiva veridicità della segnalazione, hanno forzato la porta d’ingresso della casa, dal cui interno udivano un filo di voce che chiedeva aiuto, e sono riusciti a soccorrerne l’inquilina, un’anziana signora, che riversa a terra in una camera è apparsa da subito in condizioni gravi a causa di un edema polmonare acuto diagnosticato da personale medico che, intervenuto poco dopo, ha accompagnato la donna presso un ospedale cittadino per le cure del caso.
Il medico ha spiegato che la signora è stata salvata anche grazie alla velocità e tempestività dell’intervento dei poliziotti.

