padre_Ugo_De_CensiSabato pomeriggio nel duomo di San Giorgio, a Sassuolo, si terrà una cerimonia di accoglienza e ringraziamento con proiezione di un filmato e santa messa concelebrata. Ospite dell’evento, promosso da Terrae Novae di Fiorano, è padre Ugo De Censi, fondatore del progetto “OMG – Operazione Mato Grosso”, in CentroAmerica. Il sacerdote, quasi novantenne, è da decenni il punto di riferimento delle missioni in Perù. Una nota azienda sassolese ha devoluto un somma a questo progetto ed il missionario, come ringraziamento, concelebrerà una messa benedicendo una decina di statue di Don Bosco, intagliate in legno in Perù dagli indigeni, che andranno poi consegnate a chiese, scuole, istituti religiosi e associazioni.

Il programma prevede alle 17 la proiezione del filmato sulle opere dell’OMG, seguita alle 18 dalla messa concelebrata, insieme a padre Ugo, da don Erio Bortolotti, assistente Unitalsi di Sassuolo, don Alessandro Ravazzini, direttore dell’Oratorio Don Bosco, don Umberto Lumetti, cappellano dell’ospedale di Sassuolo, don Federico Pigoni, della Cdr di Modena, don Sergio Pellati, parroco della Consolata e cappellano della Casa della carità di Sassuolo, don Giancarlo Suffritti, direttore della comunità L’Angolo di Modena, padre Sebastiano Bernardini, fondatore della casa per anziani di Pavullo.

Interverranno, tra gli altri, il presidente del Banco alimentare regionale Giovanni De Sanctis, la dirigente dell’Ipsia-Iti di Sassuolo Alessandra Borghi ed altre autorità civili e militari.