Martedì 19 marzo, dalle ore 10 alle ore 12,30 circa a Bologna presso il Padiglione Esprit Nouveau in piazza Costituzione 11, si riunirà il tavolo tecnico sulla mobilità elettrica e sostenibile nell’ambito del percorso che porterà all’adozione del nuovo Piano regionale per la Qualità dell’Aria: un’occasione per fare il punto sui progetti regionali, ma anche per portare le esperienze di alcune aziende emiliano-romagnole.

Introdurrà i lavori l’assessore regionale all’ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda. Seguiranno gli interventi di Paolo Ferrecchi, direttore generale alla mobilità della Regione Emilia-Romagna e Gianluca Rusconi responsabile area relazioni istituzionali di Confindustria Emilia-Romagna.

Andrea Onado (Ducati Energie), Miria Burani (Riker srl), Orazio Amato (Ecomotion), Marcello Somma (Fater), Carlo Bocchi (Daem) illustreranno le rispettive esperienze nel campo della mobilità elettrica e aziendale. E’ previsto anche l’intervento di un rappresentante di Hera sulla flotta elettrica per la raccolta dei rifiuti e le colonnine per la ricarica dei veicoli.