iniziativaVillaggioOrtiE’ promossa dal sindacato pensionati Spi/Cgil di Formigine e da Federconsumatori la conferenza dal titolo “Uso ed abuso dei farmaci”, in programma mercoledì prossimo 20 marzo a Formigine. L’iniziativa, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Il Villaggio degli Orti e con il patrocinio del Comune di Formigine, si terrà nella sede del Villaggio degli Orti in via della Fornace con inizio alle 14.30. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Sono previsti gli interventi della dottoressa Monica Sala direttrice della Farmacia comunale di Formigine, del dottor Giuseppe Cassetti specialista in anestesia e rianimazione, farmacologia clinica applicata e terapia del dolore e di Renza Barani presidente di Federconsumatori Modena. Le conclusioni saranno affidate ad Alfredo Sgarbi della segreteria provinciale Spi/Cgil. Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco per tutti gli intervenuti.

L’associazione di promozione sociale Il Villaggio degli Orti, composta dagli assegnatari degli stessi orti di Formigine, in prevalenza pensionati, prosegue pertanto nel suo impegno rivolto alla socializzazione attraverso l’utilizzo della struttura polivalente di via della Fornace, per attività a favore di tutta la cittadinanza. Infatti la volontà dell’associazione è proprio quella di non limitare l’attività alla coltivazione degli orti o ad iniziative rivolte esclusivamente ai soci, ma di essere promotrice, nei confronti dell’intera cittadinanza formiginese, dell’organizzazione di iniziative di interesse pubblico.