Progetto_FaberSi scaldano i motori al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago per la nuova rassegna “Cover, che emozioni!” dedicata ai big della musica internazionale. Affermate tribute band faranno divertire fino a maggio, per sette serate, il pubblico presente interpretando i brani più famosi dei grandi dello spettacolo, da De Andrè, ai Queen, da Micheal Jackson a Zucchero, poi i Nomadi, Battisti e Morricone.

Il primo appuntamento sarà questo martedì, 26 marzo, alle 21 in Sala Rossa con un tributo a Fabrizio De Andrè dal titolo “I colori del vento”. Di scena il gruppo “Progetto Faber” al completo, un’idea artistica che continua e completa il percorso musicale della formazione “Anime Salve” di Parma, dove i protagonisti rimangono, tuttora, gli elementi trainanti insieme alle coriste e agli altri musicisti. Fondato da Gianquinto Vicari (voce e chitarra), è formato in tutto da sette elementi: oltre a Gianquinto, ci sono Emilio Vicari (cori, chitarre, basso), Enrico Fava (pianoforte), Fiorenzo Fuscaldi (percussioni), Margherita Pelanda (violino, cori), Tomas Carretta (chitarre) e Nicolas Forlani (fisarmonica).

II “Progetto Faber”, durante il concerto al Novecento, non mancherà di stupire. Si concentrerà su tutto il repertorio dell’’indimenticabile Fabrizio De André, che fu soprannominato per l’appunto “Faber” dagli amici di gioventù, toccando i brani più significativi. Il pubblico giocherà un ruolo fondamentale, nel senso che la barriera fra chi è sul palco e chi ascolta verrà abbattuta con una condivisione di emozioni e ricordi suscitata dalle canzoni.

Prossimo appuntamento giovedì 4 aprile, sempre alle 21, con i “Killer Queen” che presenteranno il “Tributo alla Leggenda Queen”.

“Cover, che emozioni!” è una rassegna pensata per la prima volta in quanto negli ultimi tempi sempre più persone – anziché ascoltare da eccellenti impianti HI-FI le canzoni dei loro idoli – prediligono i concerti delle cover band. Non per niente non esiste impianto che possa dare le stesse emozioni che si provano con la musica dal vivo e quando, tutti insieme, si cantano i brani che hanno segnato la nostra esistenza. Il ricco cartellone, tra l’altro, viene proposto a prezzi popolari: 12 euro a serata. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522/372015,www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE). Posti numerati. Ogni concerto inizierà alle 21.

 

Nella foto i componenti del Gruppo Progetto Faber