Compie un anno la Newsletter del Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine, che ha già raggiunto i duemila iscritti e tanti riscontri positivi dai genitori. Ogni due settimane in questo modo gli iscritti ricevono notizie aggiornate su tutto quanto riguarda le famiglie con bambini e ragazzi: iniziative, laboratori, corsi per genitori e bambini, contributi, novità e tante notizie utili. La Newsletter rientra nel progetto regionale Informafamiglie&Bambini; progetto che prevede gli sportelli Informafamiglie all’interno dei Centri per le Famiglie e un sito web della Regione Emilia-Romagna dedicato appunto alle famiglie con bambini e ragazzi fino a 14 anni. Nel sito www.informafamiglie.it si possono scoprire tante informazioni utili ai genitori sempre aggiornate, inoltre è possibile trovare i riferimenti giusti sul territorio, grazie al lavoro delle ‘redazioni locali’ dei Centri per le Famiglie su servizi, scuola, tempo libero, attività e iniziative per genitori, normativa, maternità e salute dei bambini, associazioni e volontariato. Gli accessi alle pagine dell’Unione delle Terre d’Argine dedicate a questo tema sono stati più di 100.000 nel 2012, il dato più alto a livello regionale.

Per conoscere tutto quanto accade nei quattro Comuni dell’Unione Terre d’Argine basta visitare il sito e richiedere l’invio della Newsletter: iscriversi è molto semplice, si clicca su www.informafamiglie.it/emiliaromagna/newsletter/carpi, e si inserisce l’indirizzo di posta elettronica sul quale ricevere la Newsletter: arriverà subito una mail di conferma e il gioco è fatto.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine, a Carpi in viale De Amicis 59 (tel. 059 649272, e-mail: centrofamiglie@terredargine.it, aperto martedì e giovedì ore 8.30-13.00 e 15.00-18.00, mercoledì e sabato ore 8.30-13.00).