internetIn scena, a Bologna, gli Stati generali dei lavoratori della Rete. In Emilia si sono dati appuntamento per la prima edizione del ‘Wwworkers Camp’.

Wwworkers Camp è il primo meeting che coinvolge i lavoratori che fanno rete, imprenditori di piccole e medie imprese che hanno scelto di abbracciare le nuove tecnologie o artigiani che si sono posizionati anche online per raggiungere nuovi clienti. Durante il meeting – a Bologna oggi e domani – si tengono seminari, workshop, barcamp con le storie di successo, plenarie su rete e lavoro.

Wwworkers Camp vuole parlare del lavoro e delle sue opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con un linguaggio semplice e con un approccio concreto, lasciando il palco proprio ai lavoratori della rete: intende promuovere storie concrete veicolate per immagini e raccontate con parole semplici dagli stessi protagonisti.

Wwworkers Camp non vuole essere soltanto una semplice vetrina, ma una occasione di crescita professionale e formazione per i wwworkers. Perciò il camp mira a dimostrare l’enorme potenziale rappresentato dal digitale come occasione per trovare o inventare un lavoro o come leva per incrementare il proprio business.

 

In Italia sono circa 700.000 i lavoratori della Rete, capaci di generare il 2% del Pil. Duemila sono presenti sulla piattaforma Wwworkers.it che racconta ogni giorno le loro storie. All’appuntamento felsineo si sono iscritte 800 persone.