petizione-patronato-inacLa giornata di mobilitazione del Patronato Inac della CIA di sabato scorso ha registrato un notevole successo, molti i contatti e le richieste di spiegazioni presso i due “banchetti” di Piazza Fontanesi (il mattino) e Piazza del Monte (tutto il giorno) – Oltre 350 firme raccolte in calce alla petizione “La riforma allontana la pensione! No all’aggancio all’aspettativa di vita” – Ora la raccolta di firme prosegue presso le sedi del Patronato e in prossime manifestazioni pubbliche cui parteciperà la CIA.

Un buon successo ha registrato nelle piazze reggiane la manifestazione nazionale “Inac in Piazza” che si è svolta sabato 11 maggio scorso in tutte le province d’Italia.

Il patronato Inac della CIA, che ha potuto contattare numerosi cittadini interessati ad informarsi sulla propria situazione previdenziale/assistenziale, ha avviato la raccolta di firme in calce ad una petizione per abrogare il legame tra età del pensionamento ed aspettativa di vita. C’è infatti una legge sulle pensioni che sposta progressivamente in avanti la data del “fine lavoro” e l’aggancia alla statistica dell’aspettativa di vita. Morire, mediamente, ad un’età più avanzata rispetto al passato, non significa che a 70 anni si è “abili e arruolati” al lavoro!

Oltre 350 cittadini reggiani hanno apposto la loro firma alla petizione, la raccolta prosegue ora presso le sedi del patronato e della CIA a Reggio Emilia e provincia.