equitaliaIn qualità di forza politica operativa sul territorio comunale di Sassuolo, ci rivolgiamo al Signor Sindaco  per invitarLo a chiarire ai cittadini cosa succederà dal prossimo  1° luglio in  materia di riscossione di tributi comunali ed extratributari, stante la  disdetta dell’affidamento della riscossione a suo tempo notificata alla società Equitalia.

In generale, come noto, si stanno  creando difficoltà gestionali in tanti Comuni nei quali non si sono avute idee chiare al riguardo, forse  speravano in una ulteriore proroga.

Come già detto l’Amministrazione Comunale aveva disdetto l’affidamento, anche se prorogato per intervento del governo centrale.

I cittadini sassolesi, a fronte di tanta incertezza non conoscono le determinazioni dell’Amministrazione Comunale.

Si è parlato di gestione diretta, di affidamento ad SGP, di adesione all’Agenzia Emiliana Romagnola Intercenter che ha indetto la gara per la riscossione dei tributi in Emilia Romagna.

Sarebbe buona cosa far sapere ai cittadini a quale ufficio dovranno andare a pagare le tasse, le sanzioni amministrative, le tariffe , di competenza del Comune.

Partito Socialista Italiano  Sassuolo