KyengeLa ministra per l’Integrazione Cécile Kyenge si recherà questa sera a Vignola per partecipare ad una Tavola rotonda promossa dall’associazione Buona Nascita Onlus. Si parlerà di maternità e di integrazione. Per Kyenge “Una società è compiuta quando riconosce i bambini che nascono e crescono come figli del territorio. La maternità, inteso come valore universalmente riconosciuto e condiviso da tutti, è il modo migliore per sensibilizzare all’integrazione”.

Il giorno seguente la ministra andrà a Castelfranco Emilia dove sarà accolta dal sindaco Stefano Reggianini. Insieme visiteranno le zone devastate dal sisma e dalla recente tromba d’aria. “ Proprio in occasione del sisma emiliano sono crollati i muri fisici ma, assieme ad essi, anche quelli culturali, poiché questo inaspettato evento ha costretto la popolazione ad unirsi nella solidarietà e nel confronto: migranti e italiani hanno così potuto sperimentare una nuova convivenza e coesione sociale”.

Nella stessa mattinata parteciperà alla cerimonia di consegna della medaglia d’argento pro merito militense allo stendardo del comune di Bomporto, presso il Teatro comunale, alla presenza del sindaco Alberto Borghi, del Presidente della fondazione CISOM e delle Autorità comunali, che si concluderà con l’intervento della ministra Kyenge.