A un anno esatto dal terremoto che ha sconvolto il territorio emiliano nel maggio 2012, un importante segno di progressivo e rassicurante ritorno alla normalità: domani domenica 26 maggio l’evento FATTO IN ITALIA ritorna per la prima volta in questo anno 2013 e per la prima volta da quando il sisma si abbattè sulla Bassa nel centro storico di Bomporto.

Dalle ore 8.00 alle ore 20.00 gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena riproporranno la rassegna di merce di qualità prodotta in Italia e all’estero agli abitanti del paese dove confluisce il canale Naviglio, paese che tra i monumenti architettonici più rilevanti vanta il porto fluviale settecentesco.

Una giornata da segnarsi sul calendario dunque, per trascorrere una giornata festiva di primavera inoltrata facendo shopping all’aria aperta e incontrando gli amici, e magari anche per imparare l’arte dei maestri intagliatori di frutta e verdura del Club Intagliatori “Città di Modena” di FIESA-Confesercenti, pronti a svelare tutti i loro segreti presso il loro stand.

Grazie all’impegno del Consorzio, che da vita al mercato settimanale di Modena ogni lunedì e presente a Bomporto con 50 banchi, i visitatori non solo potranno trovare un vasto assortimento di prodotti spaziando dall’abbigliamento agli utensili per la cucina, ma anche fare acquisti mirati e a buon prezzo. Ampia la scelta di abiti per tutta la famiglia e adatti ad ogni occasione, calzature, pelletteria e accessori alla moda, biancheria per la casa, dalla cucina al bagno alla camera da letto. Un’offerta invitante e completa, cui si aggiunge la freschezza dei prodotti agricoli del mercato dei contadini “Campagna in città”, per portare in tavola frutta e verdura direttamente dal produttore al consumatore.