Un’asta di computer per sostenere il diritto allo studio universitario in Emilia-Romagna. La propone Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, che dal 31 maggio al 3 giugno alla pagina “Ergobay” del proprio sito, darà la possibilità di partecipare a un’asta per l’acquisto di 34 computer. Il ricavato sarà interamente devoluto al finanziamento di borse di studio per l’anno accademico 2013/2014.

La base d’asta per i computer, tutti provenienti da dismissioni di materiale di ufficio, è di 5 euro, con possibilità di rilanci minimi di 50 centesimi alla volta.

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi al sito di Er.Go, selezionare la pagina Ergobay e registrarsi, procedendo poi con la propria offerta. In caso di aggiudicazione, il vincitore dovrà ritirare personalmente il materiale presso la sede Er.Go di Bologna, in via Santa Maria Maggiore, 4.

L’elenco dei materiali messi all’asta e le caratteristiche di ogni computer (sistema operativo, processore, memoria di ram ecc) e le istruzioni per la presentazione delle offerte, sono già disponibili sulla home page del sito di Er.Go: www.er-go.it.

Quella dei computer è solo la prima di una lunga serie di aste di che Er.Go programmerà a partire da oggi. L’obiettivo è evitare qualunque tipo di spreco, riutilizzando e valorizzando beni immobili non più utilizzati, in un’ottica di sostenibilità ambientale, di miglioramento dell’uso degli spazi aziendali e di recupero di risorse economiche, da destinare alle borse di studio o ad altri benefici economici erogati agli studenti universitari.