torneo-giovanardi-sassuolo1Si parte alle 19,30 allo Zanti di San Michele con finalina per assegnare il 3° posto tra Progetto Calcio Sassuolo e Virtus Pavullese. Pavullese che resta in partita per un tempo per poi cedere nella ripresa di fronte a un Progetto Calcio Sassuolo che si è dimostrato nell’occasione decisamente superiore vincendo con un rotondo 6-0. Finale per il 1° posto tra Real Castellarano e US Sassuolo che promette scintille. Parte a ritmo elevato il Sassuolo che passa in vantaggio portandosi sul 2-0, accorcia il Real Castellarano e per un attimo dà la sensazione di riaprire la partita fino a quel momento dominata dai neroverdi. Il tempo di mettere la palla al centro e il Sassuolo ripristina le distanze portandosi sul 3-1. Il Real vacilla e il Sassuolo realizza anche la quarta marcatura. Sul finale i reggiani trovano il raddoppio ma il Sassuolo controlla e la partita termina con il risultato di 4-2

Giusta affermazione del Sassuolo che ha partecipato con una formazione composta da ragazzini tutti nati nel 2000, di un anno inferiore all’età delle altre partecipant,i e in tutte le partite ha dimostrato di essere la squadra migliore del torneo.

Onore al Real Castellarano che comunque ha lottato con orgoglio fino all’ultimo.

Il Sassuolo si è anche aggiudicato il premio per il miglior giocatore che Carlo Giovanardi ha consegnato a Raspadori Giacomo.

Le premiazioni sono poi proseguite con la consegna della coppa alla società Virtus Pavullese consegnata dal Dirigente della San Michelese Franco Mucci, società che ha ospitato il torneo, coppa per il terzo posto al Progetto Calcio Sassuolo, vincitore uscente della scorsa edizione, premiato da Bruno Iotti dei Veterani dello Sport, GianFranco Villani, presidente del Progetto Calcio Sassuolo che ha organizzato il torneo, ha premiato il Real Castellarano piazzatosi al secondo posto, infine a Carlo Alberto Giovanardi il compito di premiare il Sassuolo Calcio vincitore del torneo, premiazione accompagnata da un applauso fragoroso dai numerosi spettatori presenti sugli spalti dello Zanti.

Tabellini semifinali:

 

PROGETTO CALCIO SASSUOLO 6

VIRTUS PAVULLESE 0

Marcatori: Fontana 2, Vacondio1, Gianaroli 1, Soprani1 (autogol) , Sana 2, Faraldo 2, Autunno 1, Perni 1

 

PROGETTO CALCIO SASSUOLO: Orsi, Pirli, Bonetti, Vacondio, Rossi, Pinto, Mazzacani Gazzotti, Favali, Cristani, Gianaroli

A disp.: Becchelli, Borghi, Sala, Pellesi, Fontana

All.: Fregni Carlo

 

VIRTUS PAVULLESE: Bazzani, Palamidesse, Ballocchi, Franchini, Biscardi, Iahiaui, Marin, Flenghi, Bosi, Sorbelli, Dalterio

A disp. Bonelli, Carboua, Brusiani

All.: Ori Mirco

 

Arbitro: Stradi di Modena

***

REAL CASTELLARANO 3000 2

U.S.SASSUOLO 4

Marcatori: Raspadori 2, Giordano 1, Solla 1, Faraldo 1, Palermo 1

 

REAL CASTELLARANO 3000: Palandri, Zaccardo, Kullolli, Sana, Perni, Soprano, Faraldo, Padulini, Maffei, Palermo, Cotella

A Disp.: Di Paola, Porro, Autunno

All.: La Sala Vincenzo

 

U.S.SASSUOLO: Malpeli, Casinieri, Merli, Cigarini,, Fiorini, Borrello, Giordano, Solla, Raspadori, Nizzoli,Marini

A disp. : Khaybat, Ferraresi, Dembacaj, Fontanesi,Gamba, Bursi, Lucchese, Pellesi, Ferri, Vincenzi, Asare, Piccinini, Macchioni, Montanari.

 

All.: Papalato Christian

 

 

 

 

Arbitro: Tenace di Modena