
E, pur tenendo conto del contesto a basso rischio in cui la situazione si è verificata, sono stati decisi controlli, che interessseranno docenti e studenti che abbiano avuto contatti stretti e ravvicinati col soggetto ammalato, e un incontro divulgativo sulle precauzioni da adottare e sul riconoscimento della sintomatologia collegata alla trasmissione del microorganismo responsabile: tosse resistente alle comuni terapie (antibiotici, aerosol), febbricola persistente, malessere generale, stanchezza, dimagrimento, brividi e sudorazione notturna.
Inoltre, è stata rivolta a tutti i potenziali interessati la raccomandazione, nel caso che si presentino sintomi sospetti, di rivolgersi al medico curante, facendo presente il possibile contatto a rischio.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Reggio Emilia rimane, comunque, a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni che possono essere chieste al numero telefonico: 0522 335712.

