E’ stata la 5°E del Liceo Minghetti di Bologna ad aggiudicarsi il premio di 2.000 euro della borsa di studio “A. Tolomelli”, istituita dalle associazioni “Istituto Ramazzini” ed “U.R.C.A” in memoria del senatore Aroldo Tolomelli, partigiano e membro delle due associazioni, scomparso due anni fa a Casalecchio.

La borsa di studio, rivolta alle scuole superiori del territorio, richiedeva agli studenti di presentare e svolgere nell’anno scolastico in corso un progetto nel campo della salvaguardia ambientale.

La classe premiata ha realizzato un video di sondaggio tra i cittadini che testasse la loro sensibilità ecologica, stile di vita e comportamenti eco-sostenibili.

L’attestato di vincita verrà consegnato agli studenti dal Sindaco di Casalecchio Simone Gamberini, in qualità anche di Presidente dell’Istituto Ramazzini, venerdì 7 giugno al Castello di Bentivoglio, sede del Centro di Ricerca sul Cancro “Cesare Maltoni” dell’Isituto Ramazzini. Nella mattinata gli studenti saranno accompagnati dai ricercatori dell’Istituto ad una visita ai laboratori, cui seguirà una proiezione del video premiato.