Ospedale-Sassuolo-10“L’Ospedale di Sassuolo è una struttura, dotata di professionalità e tecnologia altamente qualificate, ed è perciò capace di rispondere in modo ottimale alle esigenze sanitarie degli atleti professionisti impegnati nelle due gare che si terranno a Modena”.

E’ questa la motivazione che è alla base dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra la Federazione Italiana Pallavolo, FIPAV, e Ospedale di Sassuolo S.p.A. per assicurare un’adeguata assistenza sanitaria agli atleti delle nazionali, italiana, tedesca e iraniana, che nel mese di maggio saranno a Modena per disputare due match nell’ambito della World League.

“È per noi motivo di orgoglio essere stati identificati come struttura di riferimento per assicurare una serie di prestazioni sanitarie ad atleti di alto livello come i pallavolisti della nostra nazionale, della Germania e dell’Iran. L’accordo oltre a confermare la qualità dei nostri professionisti e l’efficienza delle attrezzature delle quali disponiamo, evidenzia anche un certo dinamismo nello sviluppare sinergie al di fuori degli ambiti più tradizionali” ha evidenziato il direttore generale dell’ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli.

ZanaroliDGOspedaleSassuoloLe due partite, la cui disputa ha portato alla sottoscrizione dell’accordo, si terranno presso il Palazzo dello Sport, Palacasamodena G. Panini: la prima, in programma per venerdì prossimo, 7 giugno, vedrà in campo l’Italia contro la Germania, mentre la seconda, in calendario per il 28 giugno, vedrà contrapporsi la nazionale iraniana a quella italiana.

Tra le prestazioni previste nell’ambito della convenzione, trattamenti fisioterapici e riabilitativi; inoltre, in occasione dello svolgimento delle partite, sarà garantita la presenza sul campo da gioco di un’equipe specializzata nelle pratiche di rianimazione.