studenti-minnesotaUna classe di studenti del Master in Businnes Administration della Hamline University di Saint Paul in Minnesota insieme
a un gruppo di studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oggi pomeriggio, giovedì 6 giugno, si è recata in visita in Municipio ed è stata accolta dal sindaco Giorgio Pighi, dalla Presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti e dal professore di Economia politica Graziano Pini.

La città di Saint Paul da diversi anni è gemellata con Modena e in passato una delegazione modenese, di cui hanno fatto parte anche il sindaco Pighi e il professore Pini, è stata in visita nella città del Minnesota. Ora gli studenti americani, accompagnati dalla professoressa Jane McPeak che ha sempre curato i rapporti tra le due città, sono venuti a Modena per una settimana al fine di seguire un corso presso il Dipartimento della Facoltà di Economia e fare una serie di visite nelle aziende del territorio.

Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi temi relativi alla situazione della città e della provincia di Modena in termini di sviluppo, occupazione e imprenditorialità.