artinscenaCi sarà anche Ugo Pagliai, uno dei maggiori esponenti del teatro nazionale, che porterà in scena un percorso poetico che celebra l’amore, tra i protagonisti del festival di Musica, Teatro e Danza, Artinscena, in programma dal 13 giugno al 2 luglio alla palazzina ducale della Casiglia, via Monte Santo, 8.

La rassegna, organizzata da Confindustria Ceramica con il sostegno di Edicer e la collaborazione del Comune di Sassuolo ed il laboratorio musicale del Frignano, si svolgerà in tre appuntamenti. Il 13, giugno alle ore 21, protagonista la musica con il Quartetto Tasto Nero & Tasto Bianco. Un a?resco sonoro del mondo colorato e ridondante dell’Est europeo, dalla musica gitana al klezmer, creando un ponte ideale che supera i con?ni tra l’est e l’ovest, tra il passato e il presente

Il 25 giugno, sempre alle ore 21, concerto del Trio Pianiste all’Opera Pianoforte a sei mani.

Il Trio Pianiste all’Opera rende il pubblico protagonista: nella loro particolare forma di spettacolo musicale saranno gli spettatori a scegliere direttamente i brani che verranno eseguiti dal Trio.

Ugo Pagliai con lo spettacolo l’Amore cosmico, chiuderà la rassegna, il 2 luglio. L’Amore Cosmico vuole signi?care un amore universale che abbraccia ogni aspetto della vita partendo dal sentimento più tradizionale che lega gli individui gli uni agli altri, ?no a raggiungere quello che lega invece l’uomo alla vita stessa impegnandolo in una coraggiosa e signi?cativa lotta per difenderla.