Gianni-PittellaIl periodico reggiano Zon@civica organizza domenica 16 giugno alle ore 16,30, presso la Gabella in via Roma 68 a Reggio Emilia un incontro-dibattito dal titolo: ‘L’Europa, l’Italia e la crisi – Se il Nord piange, il Sud cosa fa?’ Il titolo, volutamente provocatorio, è stato suggerito dalle tre associazioni del sud presenti da anni in città che insieme a Zon@civica hanno organizzato l’evento. Stiamo parlando delle associazioni: Circolo Lucano di Reggio Emilia, Scandale in Emilia e Campania in cammino.

Tra i relatori, oltre ai tre presidenti dei sodalizi, Donato Vena, Massimo Scandale e Antonio Casella, sarà presente un politico di primo piano in Europa; stiamo parlando del vice presidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella.

La discussione prevede anche la partecipazione del pubblico con domande ed interventi per inquadrare una situazione drammatica della crisi sia nel Nord che nel Sud Italia che lascia segni drammatici e sta alimentando, purtroppo, venti antieuropeisti in continua ascesa anche in Italia.

Gli organizzatori informano che prima dell’evento delle ore 16,30 alla Gabella, presso il Ristorante Briant di via Cisalpina 2, alle ore 13,15 è in programma un pranzo tipico lucano (ad euro 15,00) dove parteciperà anche l’europarlamentare Gianni Pittella. Chi fosse interessato può prenotare al 380/2994877; sono ancora disponibili alcuni posti.