A Fanano partono lunedì 17 giugno i lavori di ampliamento di un tratto della strada provinciale 324 del passo delle Radici all’ingresso del paese verso il confine bolognese. Per consentire i lavori, fino al 30 settembre nel tratto interessato dai lavori si circola a senso unico alternato con velocità massima a 30 chilometri orari.

Con un costo di 135 mila euro, la Provincia prevede di allargare la sede stradale attraverso lo spostamento a monte di un muro di sostegno che sarà completamente rifatto. L’obiettivo è quello di migliorare la scorrevolezza ma soprattutto la sicurezza stradale.

Sempre a Fanano sono tuttora in corso i lavori di consolidamento del ponte di Cima Lotta con investimento complessivo di oltre 400 mila euro.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture – entrambi gli interventi fanno parte di un piano più complessivo della Provincia di ampliamento e adeguamento in diversi tratti dell’arteria da Fanano a Frassinoro che prevede 12 cantieri, realizzati tutti da ditte locali, con un investimento complessivo di oltre quattro milioni di euro».

Nell’ambito di questo piano, sono tuttora in corso i lavori della rotatoria all’incrocio con la provinciale 4 e quelli a Pievepelago di ampliamento, sempre della provinciale, nel tratto lungo circa 200 metri, compreso tra il ponte della Fola e il ponte vicino al cimitero.

Tra gli interventi già realizzati figurano, sempre a Fanano, l’allargamento stradale in località Fosso delle Grane, a Sestola la nuova rotatoria a Poggioraso all’incrocio tra la sp 324 e la provinciale 30 (costata 340 mila euro) e un allargamento in un tratto vicino al paese, mentre tra Montecreto e Riolunato sono stati realizzati due interventi di adeguamento per migliorare la sicurezza e una nuova rotatoria.