cassonetti-FormigineÈ in arrivo in questi giorni, nelle case dei formiginesi, il modello F24 per il pagamento dell’imposta sui rifiuti. Dal 1° gennaio 2013, infatti, è entrato in vigore il nuovo tributo comunale TARES, che sostituisce la TIA, gestita fino al 2012 dalla società Hera s.p.a.

“Effettuare la bollettazione direttamente come Comune – afferma l’Assessore al Bilancio Maria Costi – permette di realizzare un risparmio rispetto alla gestione precedente. Inoltre, poiché verrà impiegato personale comunale dipendente, questo comporta un’ottimizzazione delle risorse interne, oltre a un migliore presidio da parte del Comune su queste contribuzioni”.

A differenza della bolletta di Hera, che era bimestrale, per quest’anno le rate del pagamento saranno solo tre: la prima con scadenza luglio, la seconda a settembre e la terza a novembre. Il modello F24 può essere pagato in banca, in posta oppure tramite home banking senza alcun onere aggiuntivo. Assieme al modello per il pagamento, i cittadini riceveranno un’informativa dettagliata che permetterà loro di verificare i conteggi effettuati.

Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare gli uffici comunali presso lo Sportello del Cittadino di via Unità d’Italia (dal lunedì al mercoledì dalle 8.15 alle 13.15; il giovedì dalle 8.15 alle13.30 e dalle 14.15 alle 17.45; il venerdì e il sabato dalle 8.15 alle 12.15); oppure telefonando all’ufficio Tributi al numero 059 416286.