Ruzan-MantashyanSi è svolta dal 24 al 29 giugno la quarantatreesima edizione del Concorso internazionale  per cantanti Toti Dal Monte a Treviso.

Ai concorrenti veniva richiesto di  presentare tre arie a loro scelta e conoscere a memoria l’opera a concorso che in questa edizione era La Bohème.
Il Concorso ha carattere internazionale e possono parteciparvi concorrenti di qualsiasi nazionalità.

I vincitori sono chiamati a sostenere i rispettivi ruoli dell’opera La bohème per almeno sette recite presso il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, il Teatro Comunale di Ferrara, il Teatro Pergolesi  di Jesi e il Teatro dell’Aquila di Fermo nel periodo settembre 2013 – aprile 2014.

La Commissione ha proclamato vincitori per i ruoli posti a concorso di Mimì, Nozuko Shaun Teto, soprano dal SudAfrica, allieva al CUBEC; di Rodolfo, Matteo Lippi, tenore italiano, studente del CUBEC; di Musetta, Ruzan Mantashyan, soprano dall’Armenia, allieva del CUBEC fino al 2012; di Colline, Francesco Milanese, basso italiano,  studente del CUBEC fino al 2010.

Il debutto sarà il 4 Ottobre al Teatro Mario del Monaco di Treviso.

“Entusiasta e molto contenta per l’ingaggio avuto” si è detta la Signora Mirella Freni appresa la notizia dai ragazzi stessi dell’avvenuto riconoscimento.