1-c-Sicem-Saga-2013-Puglia-Ponti-Rabotti

Sono Enzo Puglia e Romano Ponti, della Bocciofila di Casalgrande, i vincitori del secondo “Trofeo Sicem Saga” di bocce, gara interprovinciale terminata l’altra sera nella bocciofila di Ciano d’Enza dopo quattro serate di eliminatorie. Il torneo – organizzato dal Centro Sociale Canossa insieme con la Società Bocciofila Traversetolese e valido per le categorie B, C e D – ha visto sfidarsi 70 coppie di giocatori di ogni età, provenienti dalle province di Reggio, Parma e Modena.

Queste le prime quattro coppie classificate:

1ª c. PUGLIA Enzo e PONTI Romano, categoria B, della bocciofila di Casalgrande (RE);

2ª c. VERNAZZA Luigi e BERNINI Egidio, cat. C, della bocciofila “Il Cervo” di Parma;

3ª c. ex-aequo BERTOLINI Marco e LUSETTI Paolo, cat. B, “Città del Tricolore” di Reggio;

3ª c. ex-aequo PRAMPOLINI Guido e PEDERZINI Gino, cat. D, “Città del Tricolore” RE.

La competizione, riconosciuta dalla Federazione Italiana Bocce (sezione Raffa, Comitato Provinciale di Parma) era iniziata lunedì 1° luglio e si è svolta ad un alto livello agonistico e alla presenza di molto pubblico.

« Questa seconda edizione – commenta Dino Rabotti, presidente del “Canossa” e membro del Coordinamento provinciale Centri Ancescao – è andata ancora meglio della prima, che già ci aveva dato tanta soddisfazione. Quindi l’appuntamento per sportivi e appassionati è sicuramente all’anno prossimo, dato che “non c’è due senza tre”… ».

A consegnare le medaglie d’oro ai primi quattro classificati, sono stati, nell’ordine, il Presidente Rabotti, il presidente della Fib provinciale di Parma Claudio Vecchi, e i consiglieri del Centro Sociale “Canossa” Vanna Grizzi e Leo Musi. Inoltre hanno ricevuto prodotti gastronomici i classificati dal 5° all’8° classificato, e un trofeo ciascuno le prime due società classificate, rispettivamente la bocciofila di Casalgrande e “Il Cervo” di Parma.

La serata si è chiusa con un riuscito rinfresco. Tutti i premi – « molto apprezzati per l’inusuale valore », sottolinea Rabotti – sono stati offerti dalla Sicem Saga Spa, storica azienda cianese leader internazionale nel settore delle paste cartarie.