mirela_cubecIl titolo, “MiReLa – Scoprimusica”, gioca con le note per alludere alla grande cantante modenese e grande maestra di Belcanto Mirella Freni. E insegnare a scoprire la musica giocando con la voce è l’obiettivo dei laboratori gratuiti per bambini di gioco creativo con la voce, in programma sabato 20 e domenica 21 luglio ai Giardini Ducali di Modena dalle 10.30 alle 11.30, nell’ambito del programma dell’Estate modenese.

L’iniziativa è, infatti, a cura del Cubec, l’Accademia di Belcanto Mirella Freni, una eccellenza mondiale che ha sede a Modena, dove richiama a studiare tanti giovane promesse della lirica, selezionate a livello mondiale.

L’attività didattica, e in questo caso anche decisamente ludica, si rivolge questa volta a bambini e bambine di età compresa fra i 4 e i 10 anni. In ogni giornata di laboratorio, venti di loro, c’è un numero massimo, andranno alla scoperta del mondo della musica e delle potenzialità della voce e del canto, grazie ai giochi creativi in cui saranno coinvolti.

I laboratori, che nascono dall’esperienza di un percorso didattico del Cubec premiato a livello nazionale, si ripeteranno anche nel fine settimana successivo, sabato 27 e domenica 28 luglio, sempre di mattina dalle 10.30 alle 11.30.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al Cubec, Accademia di Belcanto Mirella Freni (059 7520180) mandare una e-mail (info@belcanto.it) o consultare il sito internet (www.belcanto.it).