spilamberto

“Parco del Guerro in festa” il 26, 27 e 28 luglio a San Vito. L’iniziativa è organizzata da A.S.D. San Vito con la collaborazione di Circolo ARCI Rinascita San Vito, Vivisanvito, San Vito’s band, Circolo Parrocchiale Famiglia, con il patrocinio del Comune di Spilamberto.

Venerdì 26 luglio, alle 20, alla presenza delle autorità, verrà “battezzato” ufficialmente il Parco del Guerro, il cui nome è stato deciso grazie ad un percorso partecipato.

Durante la festa, tutte le sere dalle 20, il servizio di stand gastronomico sarà strutturato sul metodo del “all you can eat”. Al costo di 15 euro si sarà muniti di un “braccialetto” che darà la possibilità di servirsi al buffet e farsi servire “finchè si può mangiare”. Vari antipasti freddi e caldi, primi, secondi freddi o caldi come grigliata di carne, hot dog o gnocco fritto.

Inoltre, durante la festa, saranno attivi e produttivi la “baracchina del bere”, il banco cocktail, quello della birra e lo stand dei vini.

Il parco sarà allestito a festa e durante tutta la manifestazione sarà presente un mercatino degli hobbisti lungo il percorso pedonale a fianco del giardino delle mele antiche.

Inoltre si potranno ammirare i quadri di un bravissimo pittore sanvitese grazie ad un vero e proprio vernissage allestito all’interno del campo da calcio a 7.

Non mancherà poi la musica ad allietare le serate. Venerdì 26 saliranno in consolle due dj sanvitesi (Miky e Nacio) con un repertorio di musica anni ’70, ’80 e ’90 suonata rigorosamente “old style”, grazie alla loro enorme collezione di vinili.

Sabato 27 spazio al divertimento grazie ad Elvis che suonerà, canterà, farà cantare e farà ballare tutti.

Domenica 28 infine l’intrattenimento musicale vedrà il ritorno del trio acustico sanvitese dei Crossing Contact che proporrà un repertorio di bellissime cover chitarra e voce in un’atmosfera sicuramente molto suggestiva.

Obiettivo della festa è quello di cominciare a raccogliere fondi da destinare al coronamento di un sogno per la comunità di San Vito: la nuova sala polivalente da realizzare vicino al parco. Qualora il sogno non dovesse essere raggiunto i fondi verranno ovviamente comunque indirizzati alla comunità di San Vito.