coro-citta-mirandolaSi chiudono domani venerdì 26 luglio a Cavezzo gli eventi de “l’eMilia e una …note”, rassegna 2013 per l’iniziativa di solidarietà Scena solidale.

Nella Villa Giardino (via Cavour, 24) di Cavezzo, alle ore 21.30, il Coro “Città di Mirandola” diretto da Giuliano Vicenzi e accompagnato dagli attori Nicola Bortolotti e Michele Dell’Utri, presenta FUORI CAMPO. Dalla campagna alla città, andata e ritorno.

Il Coro eseguirà grandi pezzi corali sottolineando il rapporto irrisolto tra la nostra antichissima e rituale vita di campagna, e la frenetica città moderna.

Il Coro “Città di Mirandola” nasce nel 1993 con finalità volte allo studio, alla pratica e diffusione del canto corale. Una sintesi di passione, impegno, entusiasmo, che ha permesso a questo gruppo di migliorare progressivamente la qualità delle proprie esecuzioni, divenendo una realtà apprezzata e conosciuta anche al di fuori della provincia di Modena. La varietà del repertorio, che spazia dalla musica sacra a quella profana, dagli autori classici fino ai moderni, gli ha consentito di partecipare a diversi eventi musicali. Nel 2003 è stato ospite a Ostfildern (Stoccarda) e nello stesso anno è nata la sezione di voci bianche, che nel corso degli anni ha tenuto diversi concerti e rassegne. Ha partecipato per RAI UNO alla registrazione del film “L’ uomo di Nomadelfia” dedicato a Don Zeno Saltini e nel 2011 al tour della cantante Elisa.

L’ingresso è libero. Per informazioni: 059/2136011 – 059- 2136045