Home Sanità Prosegue l’attività di manutenzione presso le sale operatorie dell’ospedale di Vignola

Prosegue l’attività di manutenzione presso le sale operatorie dell’ospedale di Vignola

Come da programma proseguono i lavori di rifacimento delle sale operatorie dell’ospedale di Vignola, iniziati a metà luglio. Per poter avviare una serie di interventi di manutenzione che consentiranno di ottenere dei miglioramenti legati alla struttura le sale operatorie sono state temporaneamente chiuse.

La scelta di attivare i lavori durante il mese di luglio nasce dalla volontà di creare il minor disagio possibile ai pazienti. Grazie alla programmazione messa a punto dall’Azienda Usl di Modena, gli interventi chirurgici in calendario sono eseguiti presso il nuovo ospedale civile Sant’Agostino Estense di Baggiovara che, per tutto il periodo necessario al completamento dei lavori, ospiterà l’equipe di Vignola. Anche le urgenze sono gestite a Baggiovara.

L’investimento, per l’intervento è di circa 70mila euro, interesserà i pavimenti e le pareti di tutte le sale operatorie e si concluderà entro la fine del mese di agosto. Dalla seconda metà del mese di settembre l’attività chirurgica svolta presso l’ospedale di Vignola tornerà a svolgersi secondo la programmazione ordinaria.