Bonvicini_Bernaroli_Forghieri“Un’ulteriore agevolazione, ma più concretamente una mano, a favore degli associati Confesercenti che vivono e lavorano nelle zone della provincia colpite dal sisma”. Le parole di Valerio Forghieri e Roberto Bernaroli, rispettivamente Presidenti di Confesercenti Carpi e dell’Area Nord, chiosano bene la convenzione siglata nei giorni scorsi con Sinergas S.p.a, il principale gestore per l’erogazione di energia nella bassa modenese. “Si tratta di una serie di vantaggi infatti, che possono tradursi in un risparmio reale rispetto al consumo energetico delle attività del commercio, dei servizi e del turismo”.

L’accordo tra Confesercenti e Sinergas S.p.a in programma da oltre un anno, ma forzatamente ‘sospeso’ a causa del terremoto è divenuto definitivo solo qualche giorno fa. Potranno beneficiarne imprenditori ed aziende aderenti all’Associazione imprenditoriale che ne faranno richiesta operanti nei comuni della zona di Carpi come in quelli dell’Area Nord del territorio modenese, indipendentemente delle dimensioni dell’attività d’impresa: piccola o media. Le condizioni riservate agli associati prevedono per le forniture di gas riduzioni che vanno dai 2 ai 3 centesimi di euro al metro cubo e tariffe vantaggiose per l’energia elettrica. L’accordo prevede inoltre la possibilità per i soci che ne faranno richiesta, di usufruire di consulenza energetica a livello individuale grazie ad un tecnico Sinergas appositamente designato, presso la propria sede o gli uffici dell’Associazione. Lo scopo è quello di poter fare esaminare gratuitamente le attuali situazioni di contratto e controllare se gli effettivi sconti sulle accise siano correttamente applicati.

“La convenzione vuole essere in primo luogo – spiegano entrambi i Presidenti – un servizio ulteriore, rivolto agli associati. Considerate soprattutto le difficoltà che le imprese si trovano giornalmente ad affrontare, causa la forte recessione in atto a cui si sono assommati i problemi indotti dal sisma. L’affidabilità di Sinergas S.p.a. già nota sul territorio come fornitore di energia si pone in questo caso anche come attività di consulenza mirata. Al fine, di dipanare gli interrogativi che troppo spesso sorgono di fronte alla lettura e al pagamento delle bollette ed in particolare sugli sconti relativi alle accise e sulla loro corretta applicazione. L’auspicio, anche come ricordato dal Presidente di Sinergas S.p.a Adelmo Bonvicini, è quello di consolidare ulteriormente questo positivo rapporto di collaborazione”.