spilambertoGiovedì 22 agosto prende il via a Spilamberto, presso il parco “Enrico Berliguer”, la 20° Festa di Rifondazione Comunista. Musica, buona cucina e politica tutte le sere fino all’8 settembre.

La festa sarà aperta, come da tradizione, dai saluti del segretario provinciale Stefano Lugli e dall’intervento dell’ex deputato e dirigente nazionale del partito Claudio Grassi.

Lunedì 2 settembre appuntamento con il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero in un’importante occasione di discussione e confronto sui principali temi dell’attualità politica.

Segnaliamo, in particolare, la serata di solidarietà dedicata alle popolazioni modenesi colpite dal sisma di mercoledì 28 agosto che vede unito il partito e alcune associazioni di Spilamberto nella raccolta di fondi destinati all’acquisto di materiale e attrezzature per le scuole del Comune terremotato di Cavezzo.

Tra gli appuntamenti musicali segnaliamo martedì 3 settembre il tributo a Enzo Jannacci con la presentazione del libro del segretario regionale del PRC Nando Mainardi “Enzo Jannacci il genio del contropiede” con l’accompagnamento musicale e cover di Daniele Zilli.

Tutte le sere è aperto il ristorante con le specialità della cucina modenese, e sono in funzione anche la pizzeria, la tigelleria e il bar; sono confermate le tradizionali cene a base di pesce dei venerdì e i pranzi della domenica alla festa. La musica sarà l’elemento centrale della festa, con orchestre e gruppi musicali che accompagneranno tutte le serate alla festa.

Alla festa sarà possibile discutere e confrontarsi sui principali temi dell’attualità politica, dalla crisi economica alla disoccupazione, dalle manovre inconsistenti del governo Letta, al contrasto alla precarietà, dalla lotta all’evasione fiscale al taglio delle spese militari e delle grandi e inutili opere come la TAV.