carabinieri-parcoNel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel periodo estivo, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Modena, nella giornata di lunedì, hanno tratto in arresto: M.L, 27enne nato a Carpi, residente a Correggio (RE), pregiudicato; P.A., 37enne nato a Carpi ed ivi residente, pregiudicato e J.A., 18enne tunisino, irregolare nel territorio italiano, tutti resisi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In località Madonnina, precisamente in via Colombo, una pattuglia in abiti civili dei Carabinieri ha notato tre uomini che, con fare ambiguo, stavano dialogando scambiandosi dei piccoli involucri. Insospettiti da ciò immediatamente i militari hanno proceduto al controllo dei tre soggetti i quali cercando di sbarazzarsi di quanto in loro possesso hanno tentato non per ultimo di scappare.

Immediatamente immobilizzati, i militari hanno potuto constatare che i tre erano in possesso di ben 17 involucri di cellophane termosaldato al cui interno, in totale, vi erano circa 30,00 grammi di eroina.

Nel proseguo delle perquisizioni personale il giovane tunisino, di soli 18 anni, è risultato in possesso di circa un grammo di cocaina.

Espletate le formalità di rito i tre arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “S. Anna” a disposizione dell’A.G.

L’operazione dei Carabinieri, che si inserisce in una più ampia attività di prevenzione e repressione durante il periodo estivo, pone in risalto e sfida l’utilizzo di sostanze stupefacenti tra i più giovani. Lo spaccio e l’assunzione di qualsiasi tipo di droga tra le categorie più indifese, è un fenomeno che da sempre l’Arma contrasta avvicinandosi sempre di più ai giovani attraverso iniziative come incontri presso gli istituti scolastici e centri ricreativi.