lavori-stradaA partire da lunedì 26 agosto prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali. In particolare i lavori interesseranno Via M. Pellegrini, Via A. Plessi, Via Selmi, Via Muratori, Via Rodolfi, Via del Partigiano, Via dell’Elettronica, Via Trinità, Via Frignanese e Corso Italia.

Il costo totale degli interventi è stimato intorno ai 190.000 euro, un investimento che il Comune di Vignola, nonostante la crisi e i tagli sugli Enti Locali, è in grado di affrontare grazie a numerosi e accurati risparmi ed economie messi in atto in questi anni in modo da rendere più efficiente la macchina amministrativa senza però intaccare i servizi principali e fondamentali forniti dal Comune, come ad esempio il pagamento dei fornitori che si attesta come dato medio sui 46 giorni.

L’inizio dei lavori è previsto dalla Via M.Pellegrini che verrà completamente rifatta nel tratto da Via Bellucci a Via G. Bruno. La circolazione verrà garantita a senso unico nei tratti giornalmente interessati dai lavori.

Sempre a partire dal giorno 26 agosto inizieranno i lavori di ripristini stradali effettuati da Hera su alcune strade del centro urbano, in particolare Via Prada, lungo il tratto della Via N. Sauro ed il tratto conclusivo della Via M. Pellegrini. Pur essendo prevedibili lievi disagi, la circolazione verrà garantita a senso unico alternato.